Disinifestazioni Fusari

DISINFESTAZIONI FIUMICINO - ROMA E PROVINCIA

Giancarlo, il Signore degli insetti che combatte anche il Covid

Pubblicato su Il Faro Online

Giancarlo lavora girando per le città, Fiumicino e Ostia soprattutto, ma anche Roma oppure ovunque serva il suo impegno. Per chiamarlo? 345.90.62.201

Quando c’è un’emergenza arriva lui, il Signore degli insetti. Come un’aquila, dall’alto del suo metro e 90 di altezza, riesce a scovare e stanare anche i più piccoli indesiderati ospiti di case, cucine, camere da letto, alberghi, ristoranti.

Si chiama Giancarlo, è a Fiumicino, ed il classico self-made man, un ragazzo che si è costruito il futuro (e il presente) con le proprie mani.

La sua storia è emblematica. Inizia a lavorare grazie a un amico che lo introduce alla “S.e.i. srl”, una delle aziende più conosciute nel settore. Impara, fa esperienza, ma nel frattempo pensa “in grande”. Che non vuol dire immaginare di essere il titolare di una mega azienda con chissà quanti dipendenti, ma costruirsi una propria attività, piccola ma ben strutturata. E – in quanto piccola – rapida nell’intervenire, attenta ai rapporti umani, presente velocemente là dove serve.

L’occasione di fare il salto di qualità arriva attraverso un dolore, la morte del papà. Come in quasi ogni famiglia italiana, all’evento luttuoso segue anche una parte di eredità, che Giancarlo pensa immediatamente a reinvestire comprando un furgone attrezzato per la disinfestazione (e derattizzazione, e sanificazione… ma questo lo vedremo in seguito).

Giancarlo Fusari disinfestazioniQuei soldi sono l’ultimo “regalo” di un genitore che ha scommesso sul figlio, e che il figlio ha ripagato mettendo a frutto i sacrifici del padre. D’altronde l’esperienza di anni effettuata nella grande ditta, gli aveva fornito tutte le informazioni, la conoscenza, l’esperienza e la professionalità per gestire in proprio un’attività. Tanto è vero che con l’azienda “madre”, ancora oggi esiste un ottimo rapporto di collaborazione.

Dunque si parte. Primi lavori, poi il passaparola. Siamo in pieno lockdown quando decide di accendere il motore del suo furgone attrezzato, e le cose funzionano. Non solo perché con tanti mesi passati in casa dalle famiglie, il lavoro di controllo e disinfestazione è aumentato, ma anche perché la legge stessa ha imposto a ristoratori, alberghi, locali e quant’altro di avere le giuste certificazioni di pulizia, sanificazione e disinfezione. E lui ce l’ha.

Il Signore degli insetti, dunque, scende persino nel microcosmo dei virus e dei batteri, dove l’infinitamente piccolo è comunque pericoloso.

E’ anche attento all’ambiente, Giancarlo, e non utilizza prodotti velenosi, invasivi per il pianeta. Certo deve ottenere il risultato di sconfiggere il “nemico”, ma lo si può fare senza avvelenare. “Anche perché – spiega – ci sono moderne tecniche che raggiungono lo scopo senza provocare disastri, tutelando anche gli animali da compagnia ai quali siamo affezionati, cani e gatti in primis”.

A sentirlo parlare sembra di assistere ad un documentario di Piero Angela: conosce le formiche faraone(dette anche formiche fantasma perché piccolissime), la blattella germanica(detti anche scarafaggi fuochisti perché prediligono il caldo e trovano ristoro vicino ai forni, alle lavastoviglie, alle macchine per il caffè). Tanti altri insetti e le loro abitudini, oltre all’eterna lotta dell’uomo contro i topi, le zanzare, le cimici dei letti.

E se pensiamo che gli insetti vivano nello sporco, spesso ci sbagliamo. La blatta nera quella sì, predilige il sudicio, ma la gran parte degli altri insetti adora il pulito, a patto che ci sia del glucosio da consumare: zucchero, briciole, ecc.

Ecco perché bisogna sempre dare un’occhiata, non si può mai sapere. E se accade di trovare ospiti indesiderati, ecco che il Signore degli insetti parte con il suo furgone, il suo carico di esperienza e i suoi prodotti.

Giancarlo Fusari lavora girando per le città, Fiumicino e Ostia soprattutto, ma anche Roma oppure ovunque serva il suo impegno. Per chiamare il Signore degli insetti c’è un numero: 345.90.62.201

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.